Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Campagna per il benessere psicofisico dei dipendenti della Questura con la collaborazione dell’ASP di Catanzaro

campagna benessere

 

 

 

Ieri mattina visita, in Questura,  del Direttore Generale dell’A.S.P. di Catanzaro Dr. Giuseppe Perri, per l’inizio di una campagna volta al benessere psicofisico di tutti i lavoratori della Polizia, fortemente voluta dal Questore, d.ssa Amalia Di Ruocco.

La campagna è a 360° gradi ed è volta a:

1.Prevenzione oncologica, con il contributo della A.S.P.;

2.Prevenzione cardiovascolare con esami del sangue e identificazione dei fattori di rischio, promossa dal Dipartimento di P.S.  e condotta dai medici della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario Provinciale;

3.Sviluppare le capacità dell’Intelligenza Emotiva con un corso guidato da una psicologa della Questura.

Nella mattinata di ieri pertanto i medici del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP, d.ssa Annalisa Spinelli, d.ssa Emilia Caligiuri, dr. Giuseppe Furgiuele  e d.ssa Caterina Alessio, hanno illustrato al personale l’importanza di un sano stile di vita e degli screening per prevenire i tumori, mentre i medici della Polizia hanno spiegato come il corretto stile di vita influenza anche la funzionalità cardio-vascolare.

Tutti hanno poi presentato al personale le modalità con cui si svolgeranno gli screening, molti dei quali saranno effettuati presso l’ufficio sanitario della Questura.

La psicologa, invece, ha parlato dell’importanza dello stare bene con se stessi e con gli altri e di come, durante il corso, per  raggiungere questo stato di benessere, verranno sviluppate e allenate le capacità dell’Intelligenza Emotiva. 


28/09/2017

24/10/2017 09:28:13