Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Quartiere a sud della città controllato dalla Polizia di Stato nell’ultimo fine settimana

volantisera

L’area Magna Grecia e le zone nei pressi del porto turistico di del quartiere Lido sono state controllate nello scorso fine settimana da personale della Squadra Mobile,  del Commissariato di Catanzaro Lido e della Squadra Volante unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ed unità cinofila di Vibo Valentia.

Luoghi particolarmente affollati dal tardo pomeriggio fino a tarda notte da persone che si recano nei locali commerciali, in quelli di ristorazione e di intrattenimento musicale.

A seguito della predetta attività un 19enne di nazionalità bulgara è stato denunciato  in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, perché trovato in possesso di 21,74 grammi di sostanza stupefacente de tipo marijuana, in parte celata nei pantaloni e in parte rinvenuta nella sua abitazione unitamente ad un bilancino di precisione.

Altre due persone,  catanzaresi di 22 e 30 anni, trovati rispettivamente in possesso di 2.67 gr e 1,4 gr. di sostanza stupefacente de tipo marijuana, sono state segnalate al Nucleo Operativo Tossicodipendenza della locale Prefettura, quale competente Autorità Amministrativa per gli assuntori di stupefacenti.

Gli Agenti della Squadra Volante hanno denunciato alla predetta Autorità due giovani di 25 e 27 anni trovati in possesso di 2,8 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato.

Per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, A.A.M., trentenne del Ghana, senza fissa dimora e pluripregiudicato, è strato tratto in arresto da personale del Commissariato di Catanzaro Lido.

Un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Catanzaro per anni 1 ed un altro per anni tre, sono stati irrogati nei confronti di due persone, con precedenti di polizia, originarie del capoluogo ma residenti uno a Montepaone e l’altro a Gasperina. 


22/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 09:22:53