Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

La Cerimonia di commemorazione del Prefetto Antonio Manganelli nel 4°anniversario della scomparsa

foto Pref. Antonio Manganelli

La città di Catanzaro a maggio del 2014, ha intitolato una strada a ricordo di Antonio Manganelli, uno dei più amati Capi della storia della Polizia di Stato, che con il suo operare seppe coniugare l’impegno professionale alla sua carica umana arricchendo le pagine della storia della Polizia di Stato per la sua implacabile azione di contrasto alla criminalità.

 

Nella ricorrenza dell’anniversario della scomparsa del Prefetto Antonio Manganelli,  oggi alle ore 10:30, si è tenuta nell’omonima via, sita in Località Cavita di Catanzaro, una sobria e commossa cerimonia commemorativa alla presenza del Prefetto di Catanzaro, di Autorità civili e militari, ANPS,  dipendenti della Polizia di Stato e cittadini.

 

Dopo la lettura di una breve briografia, il Questore  Di Ruocco e il Prefetto Latella hanno ricordato la figura e il valore di Antonio Manganelli.

In rappresentanza della Città è intervenuta il Vicesindaco  Gabriella Celestino ricordando il compianto  Prefetto Manganelli come instancabile servitore dello Stato, uomo di coraggio e grande umanità che ha avvicinato i cittadini alla Polizia di Stato.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del Cappellano della Questura e  con l’esecuzione del brano “La preghiera del Poliziotto”.

 

In alto a destra di questa pagina sono pubblicate le foto dell’iniziativa e il discorso del Questore.


20/03/2017

25/05/2017 01:31:22