Questura di Catania

  • Piazza S. Nicolella n.8 - 95124 CATANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0957367111
  • email: gab.quest.ct@pecps.poliziadistato.it

Volanti: indagato in stato di libertà uomo violento

La polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 69enne catanese per minacce aggravate, interruzioni di pubblico servizio e porto ingiustificato di coltello.

Nello specifico, alle ore 13 circa giungeva alla sala operativa una nota telefonica da parte del conducente di un autobus di linea "AMT", il quale riferiva di essere minacciato da un uomo armato di coltello nei pressi del centralissimo corso Italia. Giunte le volanti sul posto, bloccavano il soggetto ancora a bordo della vettura, il quale non opponeva resistenza.

Nella ricostruzione, degli investigatori intervenuti sul posto, si accertava che il malfattore dopo aver inizialmente litigato per futili motivi con un passeggero, si scagliava contro l'autista che tentava di sedare la lite; quest’ultimo non riusciva nell'intento poiché il 69enne brandiva un coltello di 16 centimetri minacciandolo di colpirlo, quindi, arrestava la marcia e avvertiva le forze dell'ordine attendendo il loro arrivo.

Pertanto l’uomo veniva indagato in stato di libertà per i reti minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio e porto ingiustificato di coltello.

 

* * *

La Polizia di Stato, ancora una volta, riesce a restituire il maltolto al proprietario in pochi minuti.

Ieri sera, personale della Questura catanese impegnato in un servizio di controllo del territorio con presidio in Piazza Pietro Lupo, unitamente a personale delle volanti, effettuava l’inseguimento di due malfattori che avevano appena asportato un motociclo in via Archimede e che stavano transitando per la via San Giuliano.

I due malfattori, essendo oramai quasi raggiunti dai poliziotti, non riuscivano a portare a termine la loro azione e, pertanto, abbandonavano il motociclo in via Dusmet fuggendo per le vie limitrofe a bordo di altro scooter condotto da un complice.

Il motociclo è stato restituito all’avente diritto che si complimentava con gli agenti per la celerità della risoluzione del furto patito.


07/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/08/2019 15:50:50