Questura di Catania

  • Piazza S. Nicolella n.8 - 95124 Catania ( Dove siamo)
  • telefono: 0957367111
  • email: gab.quest.ct@pecps.poliziadistato.it

VOLANTI: ARMI E DROGA IN UNO ZAINO A SAN GIORGIO, SOTTO SEQUESTRO ANCHE UN KALASHNIKOV E COCAINA

Rinvenimento armi a Catania

 

Nella serata di ieri, nel corso delle attività volte alle prevenzione e repressione dei reati, personale delle Volanti ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti uno zaino al cui interno sono stati trovati un fucile mitragliatore tipo Kalashnikov privo di matricola, una pistola semi-automatica marca Gran Power G9A con una cartuccia in canna e tre cartucce dentro il caricatore, oltre a due buste di plastica contenenti 330 grammi di cocaina e 26 grammi di marijuana.

Lo zaino era nascosto in un terreno situato nel quartiere San Giorgio.

Sulle armi e sulle munizioni sequestrate, sono attualmente in corso accertamenti.

 

* * *

 

AGLI ARRESTI DOMICILIARI SPACCIA DROGA

ARRESTATO

 

Nel pomeriggio dello scorso 12 agosto, agenti delle Volanti hanno eseguito un controllo domiciliare presso il pregiudicato LOMBARDO Salvatore, classe ‘84, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Nel corso dell’attività di polizia, l’uomo si  mostrava in un particolare stato di agitazione e nervosismo, facendo insorgere il sospetto che potesse nascondere qualcosa di illecito, atteso anche i suoi diversi precedenti in materia di stupefacenti.

Per tale motivo, i poliziotti hanno deciso di procedere a un’approfondita perquisizione domiciliare, richiedendo anche l’ausilio di un’unità cinofila antidroga. Tale attività ha dato esito positivo poiché è stata rinvenuta una busta contenente marijuana, per un peso complessivo di 150 grammi; lo stupefacente era stato già suddiviso in 97 dosi, confezionate e pronte per la vendita.

Il LOMBARDO è stato immediatamente arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale Piazza Lanza, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida dinanzi al GIP.

 

* * *

 

ARRESTATO SPACCIATORE GAMBIANO

 

Nel pomeriggio del giorno 12 agosto, a seguito di una chiamata giunta su linea 112 NUE che segnalava un individuo intento a spacciare all’interno del quartiere San Berillo Vecchio, personale delle Volanti si è recato immediatamente sul posto, individuando una persona sospetta, LAMIN Danso, cl. 91 di nazionalità gambiana, che è stato prontamente sottoposto a perquisizione personale.

L’attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo: l’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana già frazionata e pronta allo smercio.

Il LAMIN è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e, successivamente, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


14/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2017 15:22:41