Questura di Caserta

  • Piazza della Prefettura, 5 - 81100 Caserta ( Dove siamo)
  • telefono: 0823429111 - Centralino
  • email: Indirizzi PEC disponibili nella sezione "Orari e Uffici"

Individuato il responsabile della rapina ai danni di un supermercato di Marcianise

Il minore è stato ristretto presso la comunità per minori di Nisida (Na)

Oggi è stato ristretto presso la comunità per minori di Nisida (NA) il minorenne C.S. di 16 anni, da Aversa, individuato dal personale del Commissariato della P.S. di Marcianise quale autore di rapina a mano armata ai danni di un supermercato della città, alla via Gaglione, il decorso 8 aprile. All'orario di chiusura quattro giovani a bordo di 2 scooter con caschi integrali si avvicinarono all'ingresso del supermercato; in 2, armi in pugno, entrarono e minacciarono clienti e cassiere; si impossessarono del magro bottino, ma al momento della fuga uno dei due rimase separato dagli altri, le porte automatiche si chiusero all'improvviso lasciandolo da solo. Immediata ed istitiva la sua reazione di prendere a pugni la porta a scorrimento elettronico che dopo pochi istanti si aprì permettendo a C.S. di scappare.
Determinante l'apporto tecnico e professionale della locale Polizia Scientifica che giunse immediatamente sul luogo dei fatti e dopo aver individuato alcuni elementi di rilievo dalle telecamere a circuito chiuso installate nell'esercizio, acquisì le impronte digitali lasciate da C.S. in quei brevi momenti di panico.
A seguito del riscontro positivo per le impronte, il giovane sedicenne è ora ristretto, su ordine della Magistratura per i minori di Napoli, presso la comunità di Nisida, ove già si trovava per altro simile reato. Non si esclude che la banda cui apparteneva C.S. abbia eseguito altre rapine in zona; al riguardo sono state avviate indagini su tutto il territorio provinciale.


23/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/12/2018 23:39:43