Questura di Campobasso

  • Via V. Tiberio n.95 - 86100 Campobasso ( Dove siamo)
  • telefono: 08744061
  • fax: 0874406554
  • email: gab.quest.cb@pecps.poliziadistato.it

Schedine Alloggiati

servizio alloggiati

Invio schedine ONLINE

La Questura di Campobasso ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Campobasso.

  1. Il gestore, si reca in Questura e previa presentazione della prevista documentazione (licenza di esercizio, ecc.), richiede l'abilitazione al servizio di invio telematico delle schedine.
  2. Ottenute le credenziali, si collega al sito Internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it, inserisce la Userid e la Password ricevute ed installa il certificato digitale.
  3. Eseguita l'operazione, il gestore è abilitato ad inviare le schedine alloggiati. Sono ammesse due opzioni: "Inserimento On-Line" comunemente riservato alle strutture che non dispongono di un programma informatico; "Invio File" per tutte quelle che invece sono dotate di programmi applicativi che dovranno essere adattati alle specifiche tecniche previste dal Decreto 11 dicembre 2000.

A garanzia della trasmissione, giornalmente il sistema rilascerà una ricevuta elettronica consultiva delle registrazioni effettuate. Per agevolare i titolari delle strutture è stato approntato il "Manuale Alberghi", in formato Pdf, ove sono illustrate tutte le procedure per l'attivazione del servizio e la trasmissione delle schede di notificazione. Il titolare dell'esercizio ricettivo (o il legale rappresentante) che vorrà aderire a tale servizio, dovrà presentarsi presso l'Ufficio Informatico della Questura di Campobasso per consegnare il modulo della domanda, che potrà scaricare in versione Pdf, allegando la fotocopia del documento d'identità e copia della licenza dell'esercizio ricettivo. Successivamente, presso lo stesso Ufficio, potrà ritirare la comunicazione contenente le credenziali (Username e Password) che gli permetterà di accedere al portale della Polizia di Stato dedicato. La comunicazione sarà consegnata unicamente al titolare della licenza, al legale rappresentante o ad un delegato munito di delega e copia del documento di riconoscimento

Per informazioni:

Ufficio Informatico
Tel. 0874/406710 (dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.00).
Oppure telefonare al numero 08744061 e chiedere contatti per il servizio Alloggiati


27/08/2008
(modificato il 03/12/2016)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2017 06:26:39