Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 Cagliari ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: gab.quest.ca@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato sequestra armi e droga

squadra mobile

La Polizia di Stato ha tratto in arresto MASALA Alexandro 28enne, pluripregiudicato cagliaritano, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di arma comune da sparo e del relativo munizionamento e ricettazione della stessa arma in quanto provento di furto in abitazione.

Dalle indagini effettuate dagli investigatori della Squadra Mobile è emerso che il giovane, all’interno della propria abitazione, deteneva un ingente quantitativo di droga.

Intorno alle ore 11.00 di ieri i poliziotti sono intervenuti nell’appartamento di MASALA, sito in piazza Granatieri di Sardegna.

Gli investigatori, bussato insistentemente alla porta di ingresso dell’abitazione, (dotata di sistema di videosorveglianza per controllare l’eventuale arrivo di forze dell’ordine) si sono resi subito conto che il giovane tardava ad aprire, verosimilmente per prendere tempo infatti, dalla camera da letto, lo stesso lanciava un involucro in panno prontamente recuperato da un polizotto che si trovava nella via che all’interno è risultato contenere una pistola calibro 22 marca Beretta modello 76, priva di caricatore.

Nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 8 chili e 152 grammi di hashish nonché la somma di 210 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e l’impianto di videosorveglianza effettivamente rinvenuto nell’appartamento. Un ulteriore controllo all’interno di un armadio, gli investigatori hanno rinvenuto un caricatore con 10 cartucce calibro 22, un caricatore vuoto e ulteriori 50 cartucce dello stesso calibro.

Dagli accertamenti effettuati sull’arma recuperata, è emerso che la stessa era stata rubata nel maggio 2017 all’interno di un’abitazione, unitamente ai due caricatori e 10 cartucce.

MASALA si trova ora nel carcere di Uta.

 


20/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 22:59:28