Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 Cagliari ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: gab.quest.ca@pecps.poliziadistato.it

Bagno di folla alla 12^ Edizione Coppa Gentleman Sardi

foto coppa gentleman

Grande partecipazione alla manifestazione

È terminata alle ore 19.00 di domenica 13 maggio la 12^ edizione della “Coppa Gentlemen Sardi”, organizzata dall’Associazione Auto e Moto d’Epoca Sardegna, con la premiazione presso l’ex Stazione Marittima del porto di Cagliari.

Anche quest’anno la prestigiosa manifestazione, che si è svolta nei giorni 11,12 e 13 maggio ha visto la partecipazione, tra le numerose autovetture d’epoca, dell’auto storica della Polizia di Stato “ALFA ROMEO GIULIETTA 1300 T.I.” del 1961 che, assieme alle vetture d’epoca dello “Staff”, hanno attraversato circa 330 km per un percorso che si è svolto lungo le Province di Cagliari e Nuoro con tappe nei comuni di S. Andrea Frius – San Nicolò Gerrei – Ballao – Escalaplano – Perdasdefogu – Jerzu –Cardedu – Barisardo – Tortolì – Tertenia – Muravera per poi fare rientro nella città di Cagliari.

L’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna, nella persona del Presidente Angelo Melis, ha rinnovato e consolidato la collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, che hanno dato lustro alla manifestazione con la presenza di un equipaggio della Polizia di Stato con auto d’epoca, messa a disposizione su espressa richiesta del Questore di Cagliari dr. Pierluigi d’Angelo, dal Dirigente dell’Autocentro di Padova con l’autorizzazione al Ministero dell’Interno e di un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri con auto d’epoca concessa dal Comando Generale di Roma.

L’autovettura storica della Polizia di Stato con a bordo un equipaggio composto da un Ispettore Superiore e da un Assistente Capo, ha partecipato simbolicamente a tutte le tappe del tour.

Alla presenza del Signor Questore di Cagliari, nella serata di venerdì 11 presso la stazione marittima del porto di Cagliari sono state effettuate le verifiche tecniche delle autovetture.

La manifestazione ha suscitato particolare interesse ed ammirazione da parte dei residenti e dei turisti presenti in città, che sono affluiti numerosi all’esposizione statica e che hanno seguito le auto anche nel percorso e nei passaggi effettuati nei diversi Comuni.

 


17/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2018 13:38:14