Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 Cagliari ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: gab.quest.ca@pecps.poliziadistato.it

SoloWomenRun a Cagliari

camper

La Polizia di Stato corre al circuito solidale

Nella giornata di ieri si è svolta nella città di Cagliari la 4^ edizione della corsa femminile solidale “SOLOWOMENRUN” che ha visto la partecipazione di più di settemila donne che hanno percorso le vie del centro cittadino. Un fiume di magliette nere e rosa ha colorato la città, nel quale si sono riversate donne di tutte le età.

Al circuito ha partecipato, con grande entusiasmo, anche una rappresentanza femminile del personale della Polizia di Stato, con le magliette dell’associazione corredate dal logo istituzionale e raffiguranti il volto emblema della campagna contro la violenza sulle donne promossa dalla Polizia di Stato dal nome “Questo non è amore”. Nel corso di tutta la manifestazione ha stazionato il Camper della Polizia di Stato con a bordo l’equipe multidisciplinare del progetto.

La Polizia di Stato è vicina al mondo femminile anche in questa importante occasione, per ribadire tutto il suo impegno contro la violenza di genere. "Siamo qui oggi sia nella nostra veste di apparteneti alla Polizia di Stato attraverso il Camper istituzionale, sia e soprattutto come donne che insieme ad altre migliaia di donne corrono per un progetto comune: quello della cultura, del rispetto e della pari dignità, sempre e in ogni ambito" - ha sottolineato il Portavoce della Questura, dott.ssa Barbara Vacca, presente alla manifestazione.

                                                             

L’evento, inoltre, è stato anticipato per la prima volta dal convegno “360 Gradi Donna”, tenutosi sabato 10 marzo, nel corso del quale, oltre agli interventi del vicesindaco di Cagliari, del Procuratore Capo del Tribunale di Biella e Rappresentante Italiano all’Alta Corte di Giustizia dell’Aja, ha preso la parola il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dr. Andrea Fanti Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Cagliari sul tema “Amore e non amore. Indagine sui sentimenti”.


12/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 07:42:52