Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 Cagliari ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: gab.quest.ca@pecps.poliziadistato.it

Emanuela Loi: Proiettato il film sulla sua vita

emanuela loi

In anteprima a Cagliari il film "La scorta di Borsellino"

E’ stato presentato in anteprima giovedì scorso a Cagliari il film “La scorta di Borsellino” interamente dedicato alla storia di Emanuela Loi, Agente della Polizia di Stato morta a Palermo il 19 Luglio 1992 nell’attentato di Palermo contro il giudice del pool antimafia Paolo Borsellino.

La fiction televisiva è stata prodotta con l’intento di trasmettere contenuti etici profondi, per questo Pietro Valsecchi, produttore e sceneggiatore insieme a Umberto Ambrosoli, ha raccontato la realtà attraverso un linguaggio emotivamente coinvolgente in grado di parlare alla coscienza degli spettatori. Il film è un contributo alla diffusione di esempi di riferimento rivolto ai più giovani perché questi non ignorino le pagine più buie della nostra storia, i nomi e le vicende delle donne e degli uomini che sono stati in prima linea contro la violenza e le ingiustizie.

Il film è stato liberamente ispirato alla storia della poliziotta di Sestu e ha suscitato una grande emozione tra il pubblico durante tutta la proiezione, avvenuta nella sala cinematografica “Odissea” di Viale Trieste.

 


29/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/12/2018 20:55:50