Questura di Cagliari

  • Via Amat 9 - 09129 Cagliari ( Dove siamo)
  • telefono: 07060271
  • email: gab.quest.ca@pecps.poliziadistato.it

Squadra Mobile: Arresto per spaccio

Benossa

Gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Ivan Benossa, 36enne per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per il reato di omicidio quale conseguenza di altro delitto per la cessione illecita di sostanze stupefacenti.

L’identificazione del soggetto è avvenuta nel corso delle indagini scaturite a seguito del ritrovamento di un 44enne privo di vita domenica mattina in via Giardini a Cagliari.

Dai primi rilievi era subito emerso che il 44enne fosse rimasto vittima di un'overdose da eroina: sul suo corpo non c'erano segni di colluttazione ma era stata ritrovata una bustina di droga e alcuni frammenti di vetro di un contenitore con all'interno soluzione fisiologica, oltre a una siringa usata.

Dagli accertamenti è poi stato verificato che la vittima e il proprietario dell'appartamento di via Giardini avessero raggiunto la zona di Sant'Elia per comprare cocaina ed eroina. Il 44enne si era quindi iniettato una dose e si era addormentato, senza più svegliarsi.

Dalla perquisizione effettuata nell’abitazione di Benossa sono state rinvenute quaranta dosi di eroina che, dagli accertamenti effettuati presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è risultato essere la stessa usata dal 44enne.

Le indagini hanno portato all'identificazione di Ivan Benossa, ritenuto lo spacciatore che ha venduto lo stupefacente alla vittima, grazie anche al ritrovamento degli abiti descritti da un testimone gli Agenti della Squadra Mobile sono risaliti al giovane traendolo in arresto.

Sono ancora in corso gli accertamenti tossicologici sulla sostanza.


16/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2018 03:42:23