Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 BRESCIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

U.P.G.S.P.

CONDIVIDI

controllati dagli agenti a bordo della loro auto sono stati indagati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nella serata di ieri, alle ore 19.50 circa, una Volante dell' U.P.G.S.P. durante il regolare servizio di controllo del territorio ha proceduto di iniziativa, in via Borgosatollo, al controllo di un'autovettura Fiat Brava con a bordo tre soggetti.

Alla guida un cittadino bresciano del1984 il quale conduceva l'autovettura seppur sprovvisto di patente di guida in quanto revocatagli dalla Prefettura di Brescia nello scorso mese di giugno.

L'auto risultava inoltre priva di idonea copertura assicurativa R.C.A. e tutti e tre i soggetti, italiani e di età compresa tra i 20 e i 30 anni, erano gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Gli agenti hanno così esteso il controllo all'autovettura rinvenendo sotto il sedile di guida alcuni arnesi atti allo scasso tra cui delle forbici, delle punte di trapano ed un cacciavite. I suddetti arnesi risultavano inoltre tutti deformati. Sotto il tappetino anteriore dell'auto, lato passeggero, i poliziotti hanno inoltre rinvenuto uno smart-phone marca Samsung, privo di carta sim, di cui i tre non sapevano spiegare la provenienza. Tramite la rubrica del telefono stesso i poliziotti hanno così contattato il numero corrispondente alla voce registrata come "casa". Dall'altro capo della cornetta ha risposto un cittadino residente a Borgosatollo che nei giorni scorsi era stato derubato di quanto contenuto all'interno della sella del suo scooter parcheggiato in strada, tra cui il suddetto cellulare.

I tre sono stati quindi condotti in Questura ed indagati in concorso per ricettazione e possesso di arnesi atto allo scasso. Il conducente è stato inoltre indagato per guida senza patente e l'autovettura è stata posta in sequestro amministrativo e fermo amministrativo temporaneo per 30 gg e affidato in custodia alla sua proprietaria che la custodirà in luogo idoneo.


19/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/04/2024 08:57:45