Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Tramite YOUPOL arrestato nigeriano per spaccio di sostanza stupefacente in parco cittadino

youpol bs

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio in città, soprattutto nella zona della Stazione e nei parchi cittadini. Giovedì 13 settembre, agenti in borghese della Squadra Volante e poliziotti di quartiere della Questura di Brescia hanno arrestato all’interno del “Parco Gallo” un cittadino nigeriano del 1993, I.D., irregolare sul territorio nazionale, dopo che aveva ceduto una dose di marijuana ad un cittadino moldavo, anch’egli irregolare, che era bordo di una bicicletta.

Gli agenti hanno assistito alla cessione appostati dietro i cespugli del parco e sono immediatamente intervenuti per bloccare spacciatore e acquirente. Quest’ultimo ha tentato di scappare con la bicicletta ma, al termine di un breve inseguimento, è stato bloccato.

Al cittadino nigeriano, già arrestato in passato per reati dello stesso tipo, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria avvenuta ieri, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Brescia.

Il moldavo, invece, è stato segnalato in Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Un ruolo importante in quest’arresto lo hanno avuto i cittadini che, tramite l’applicazione per smartphone YOUPOL, hanno segnalato l’attività di spaccio all’interno del parco.

La Sala Operativa della Questura di Brescia ha subito inviato sul posto una pattuglia in abiti civili in servizio in città  che, dopo l’appostamento, ha arrestato il giovane nigeriano.

Si ricorda che l’applicazione YOUPOL, presentata presso la Questura di Brescia il 15 maggio scorso, è nata per segnalare direttamente alla Sala Operativa della Questura della propria provincia in particolare episodi di spaccio di droga e di bullismo. Tramite questo strumento è possibile inviare segnalazioni, anche in forma anonima, ma può essere anche effettuata una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante rosso visibile sullo schermo del cellulare una volta attivata l’applicazione.

                                                                                                                                                                                                      


17/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/01/2019 14:04:07