Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Arresto in flagranza per tentato furto in abitazione

Nella serata di domenica, alle 20 circa, con una telefonata al NUE, un cittadino ha segnalato alla Sala Operativa della Questura la presenza di persone sospette all’interno del giardino di una proprietà privata attigua alla sua residenza. Per la precisione, il cittadino, dopo aver udito dei forti rumori di demolizione provenienti dall’adiacente abitazione disabitata, si è affacciato al cortile ed ha visto due soggetti, uno dei quali indossava dei guanti; ha così subito chiamato il numero di emergenza.

Un equipaggio della Squadra Volante della Questura, prontamente giunto sul posto, ha preso contatti con il richiedente l’intervento per avere precise indicazioni sul luogo e sull’aspetto degli individui.

I poliziotti hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e hanno individuato uno dei due che, alla vista delle uniformi, ha tentato la fuga gettando a terra arnesi da cantiere e guanti.

L’uomo è stato bloccato dai poliziotti che hanno poi verificato che i guanti erano sporchi di polvere rossa proveniente dai mattoni rossi del muro che questi stava demolendo.

Il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso con persona rimasta ignota. Numerosi gli arnesi che aveva con sé: una mazza ed un martello con testa in metallo, uno scalpello, cacciaviti. Per il rumeno di 32 anni, con precedenti di polizia per furti in abitazione, è stato convalidato l’arresto e si è in attesa degli esiti del processo. Nel frattempo, il giudice ha disposto l’obbligo di firma in Questura.

Si sottolinea l’importanza della collaborazione della cittadinanza tramite l’utilizzo del servizio del numero di emergenza 112.

 


20/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2018 18:24:54