Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Polizia di Stato: 2.500 Miglia per Telethon - "Andare lontano è possibile"

Telethon

Il progetto “2.500 Miglia per Telethon – andare Lontano è possibile”, organizzato dalla Questura di La Spezia, d’intesa con l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento, con la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e con la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione, nasce con la finalità di evidenziare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare sostenuta dalla Fondazione TELETHON.

Tale progetto ha preso avvio il 23 novembre dalla citta di La Spezia e, nell’arco di 22 giorni, interesserà tutto il territorio nazionale. Un’autovettura della Polizia di Stato sta attraversando un percorso di 15 tappe che si snoda lungo tutta la penisola e farà sosta a Brescia il 12 dicembre, presso la Scuola di Polizia Giudiziaria Amministrativa Investigativa di Brescia. 

In quella data, presso la filiale di via Moretto dell’Istituto di Credito BNL, partner dell’iniziativa che da anni sostiene la fondazione Telethon, verrà simbolicamente versata la somma raccolta sino a quel momento presso l’intera provincia di Brescia.

Al termine della 15a tappa, prevista per giovedì 14 dicembre, in concomitanza con la 28a Maratona Televisiva Telethon che andrà in onda sulle reti RAI, si terrà la “Cerimonia Finale”, nel corso della quale l’intera somma raccolta a livello nazionale sarà consegnata ufficialmente al Referente  Nazionale della Fondazione Telethon.

I cittadini che vorranno contribuire all’iniziativa benefica, potranno rivolgersi, entro il 12 dicembre, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tramite la seguente mail: urp.quest.bs@pecps.poliziadistato.it


04/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 21:16:57