Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Polizia di stato: arrestato un trentatreenne Italiano

Polizia di stato: arrestato un trentatreenne Italiano

Sabato scorso, è stata eseguita da personale di questa  DIGOS, la misura di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di un trentatreenne  bresciano Z.N.. L’uomo, aveva annunciato - attraverso una email, inviata nei giorni scorsi -  la presenza di una bomba anarchica in Piazza Duomo.

Immediatamente, gli uomini della Digos unitamente a personale dell’azienda A2A, provvedevano ad effettuare un’accurata ispezione nei tombini posti nella suddetta piazza e nelle zone adiacenti; tali controlli davano esito negativo.

Nel frattempo, personale della Polizia Postale verificava la provenienza dell’email, individuando  l’intestatario. Pertanto, si  provvedeva ad effettuare una perquisizione  presso la sua abitazione per accertare la presenza di armi o esplodenti che dava esito negativo,  veniva però rinvenuto e sequestrato il Tablet da dove era stata inviata la suddetta email.

L’uomo era già stato sottoposto all’obbligo di firma, poiché nei suoi confronti vi è un procedimento penale in corso,  perché con mezzo telematico attraverso l’utilizzo di un profilo facebook faceva apologia di delitti di associazione terroristica e delitti contro la persona con la finalità di terrorismo, avendo pubblicato contenuti ed espressioni nei  quali inneggiava ad azioni violente riferibili all’ideologia religiosa integralista praticata dall’Isis.     


10/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2018 11:05:06