Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

La Polizia Stradale alla Mille Miglia per garantire la sicurezza

La Polizia Stradale alla Mille Miglia per garantire la sicurezza

Donne e uomini della Polizia Stradale di Brescia  da ieri sono impegnati nella scorta che accompagna la Mille Miglia  lungo tutto il suo percorso, da Brescia a Roma e ritorno. 

In auto e in sella alle motociclette, per rinnovare una tradizione di attenzione ad una delle manifestazioni motoristiche più belle al mondo, che lega il loro ambito professionale - la strada e le sue regole - all'emozione che l'infinita teoria di auto d'epoca, borghi, città e suggestioni ogni anno si rinnova.

Il servizio di scorta sarà garantito da 32 motociclisti, sei equipaggi automontati e un furgone officina della Polizia stradale.

Eccezionalmente per questa edizione della corsa, che coincide con le celebrazioni del 70° anniversario della Polizia stradale,  il dispositivo di sicurezza sarà arricchito da due equipaggi a bordo di auto storiche della Stradale, una Fiat 1.500 e una Alfa Romeo 1.300.

Al seguito della corsa anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante dedicata alla sicurezza stradale e una mostra fotografica che racconta, attraverso le immagini, la storia e i cambiamenti della specialità; inoltre, nelle aree espositive, si potranno ammirare anche auto e moto d’epoca della Polizia stradale, in mostra insieme alla modernissima Lamborghini Huracan.


19/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2017 19:32:00