Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

La Prevenzione un' arma vincente, anche dal punto di vista medico

La Prevenzione un arma vincente, anche dal punto di vista medico.

“Patologie a confronto: aspetti clinico-prognostici ed idoneità lavorativa” è il convegno organizzato dalla Polizia di Stato con la collaborazione della Società Italiana di Formazione Permanente per la medicina specialistica, patrocinato dalla Regione Lombardia, Comune di Brescia e Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia.

Il Convegno, che si terrà sabato 6 maggio 2017 alle ore 8:30 presso  la Scuola Pol.G.A.I. di Brescia, promosso dalla Direzione Centrale di Sanità – Coordinamento Sanitario per le regioni Lombardia-Emilia Romagna, con sede a Milano e diretto dal Dirigente Superiore Medico della Polizia di Stato dott. Antonio Santo De Simone, in collaborazione con il Dirigente l’Ufficio Sanitario della Questura di Brescia dott.ssa Silvana Canclini, Medico Capo della Polizia di Stato, vedrà la partecipazione di numerosi relatori di varie strutture sanitarie della provincia di Brescia, operanti nell’ambito della medicina e della psicologia clinica.

Le tematiche in discussione  affronteranno diversi argomenti che spazieranno dalla patologia cardiovascolare, agli aspetti psico-emotivi correlati alla malattia e al lavoro, per proseguire con le  patologie osteo-articolari, respiratorie ed infettivologiche.

L’elevata incidenza e prevalenza delle suddette patologie, associate all’allungamento del periodo lavorativo,  pone le basi per un confronto interdisciplinare tra specialisti e medici di medicina generale al fine di ottimizzare l’assistenza e l’idoneo  reinserimento lavorativo del paziente.

Per chi fosse interessato sono ancora disponibili dei posti attraverso la Segreteria organizzativa meeting service 030.2534229  meetingservice@gmail.com


04/05/2017
(modificato il 13/05/2017)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2017 22:13:19