Questura di Brescia

  • Via Botticelli n.2 - 25124 Brescia ( Dove siamo)
  • telefono: 03037441
  • email: Consultare "Orari e uffici"

Una vita da social a Brescia

Una vita da social

E’ stata presentata lo scorso 5 febbraio a Montecitorio la 4^ edizione di “Una vita da social” con #unaparolaeunbacio evento avvenuto all’interno della manifestazione “Montecitorio A Porte Aperte”, alla presenza della Presidente della Camera On. Laura Boldrini.

La campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy, sosterà in circa 47 città sul territorio nazionale ed europeo.

Sulla scia dei brillanti risultati conseguiti e dell’entusiasmo dimostrato dagli Istituti Scolastici bresciani che hanno aderito alla precedente edizione di “Una Vita da Social”, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha voluto scegliere nelle sue tappe anche quest’anno la città di Brescia per promuovere il percorso di educazione all’uso dei Social Network.

L’evento, Bresciano avverrà domani 25 febbraio in Piazza Duomo e coinvolgerà studenti, docenti e genitori a partire dalle ore 9.00.

La manifestazione permetterà agli operatori della Polizia di Stato, che nell’occasione saranno affiancati da esperti di cybersecurity di Fastweb, partner dell’iniziativa, di accogliere studenti e visitatori in piazza Duomo, utilizzando un TRUCK con un’aula didattica allestita con tecnologie di ultima generazione ed a bordo del quale verranno illustrate, a studenti famiglie e visitatori, le principali insidie e opportunità  del web. 

Inoltre, all’iniziativa parteciperanno dei giovani studenti che attraverso la musica, cercheranno di trasmettere la cultura della web reputation.

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, prevaricazione, diffamazione, molestie online attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso consapevole del Web. 


24/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2017 17:17:08