Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci 1 - Palatucci Platz 1 - 39100 Bolzano ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

165° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

esserci sempre

Si è svolta ieri la cerimonia per il 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. L’evento ha avuto luogo alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale di Bolzano in Piazza Verdi, ed ha visto la partecipazione delle massime autorità della Provincia, dei vertici delle autorità militari, civili e religiose e della rappresentanza del personale della Questura, dei Commissariati, delle Specialità e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. 

Presenti vari ospiti, tra cui anche alcune classi di diverse scuole della Provincia.

All’esterno del Teatro erano presenti alcuni stand rappresentativi delle varie specialità della Polizia di Stato ed una esposizione di uniformi storiche della Polizia di Stato. 

Anche quest’anno il tema della cerimonia è stato “Esserci Sempre”, a sottolineare l’impegno quotidiano e costante che la Polizia di Stato porta avanti da sempre per garantire la sicurezza della collettività.

Nel corso della cerimonia è stata data lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Successivamente, ha preso la parola il sig. Questore di Bolzano dott. Giuseppe Racca, il quale ha illustrato i risultati dell’attività di Polizia svolta dalla Questura nell’ultimo anno.

Presente anche un momento musicale con l’orchestra del Conservatorio di Musica “Claudio Monteverdi”, che ha suonato tra l’altro l’Inno d’Italia.

La cerimonia si è conclusa con la consegna delle ricompense per il personale che si è particolarmente distinto in operazioni di soccorso pubblico e di polizia giudiziaria.

 


11/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2017 02:43:47