Questura di Bolzano

  • Largo Giovanni Palatucci 1 - Palatucci Platz 1 - 39100 Bolzano ( Dove siamo)
  • telefono: 0471.947.611
  • email: urp.quest.bz@pecps.poliziadistato.it

ARRESTI PER LA SQUADRA VOLANTE

2-novembre-2016

Nottata movimentata per gli operatori della Squadra Volante: è stato infatti arrestato in flagranza di furto un minorenne, residente fuori dalla provincia.

Il ragazzo è stato notato da un passante mentre si aggirava all’interno di un esercizio commerciale; avvisati dalla Sala Operativa, i poliziotti lo hanno immediatamente bloccato, impedendogli la fuga. L’autore del furto, dopo aver infranto un vetro con  un sasso, si era introdotto all’interno della struttura con l’intento di asportare il fondo cassa e altri oggetti presenti. Gli agenti della Volante lo hanno accompagnato presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito.

Il minore, già precedentemente denunciato per il furto di una bicicletta e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato tradotto presso l’istituto per minori di  Treviso.

Sempre nella notte, altre due persone sono state fermate dalle Volanti e denunciate per il furto aggravato di due biciclette avvenuto in centro.

L’arresto del minore è stato reso possibile grazie alla collaborazione di un cittadino che, accortosi della probabile consumazione di un reato, ha prontamente provveduto a chiamare le Forze dell’Ordine, consentendo in tal modo di effettuare un tempestivo intervento e di cogliere l’autore sul fatto.

Analogamente nei giorni scorsi, grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva udito dei colpi in strada, è stato possibile arrestare in flagranza per furto su autovettura un tunisino 36enne. Gli operatori delle Volanti, infatti, hanno potuto intercettare e bloccare l’uomo prima che fuggisse a bordo di una bicicletta. Il tunisino, dopo aver infranto il vetro di una autovettura in sosta, aveva asportato un portafogli contenente documenti, carte bancomat e denaro contante per un totale di circa 170 euro.

Un’ulteriore segnalazione al 113 ha consentito l’arresto, sempre nei giorni scorsi, di altre tre persone, due minori e un maggiorenne, per il furto e il danneggiamento di uno scooter.

Infine, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio effettuata dalla Squadra Volante in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine del Veneto. A seguito di servizi mirati per la prevenzione e la repressione della microcriminalità, personale del Reparto Prevenzione Crimine ha tratto in arresto un cittadino marocchino trovato in possesso di un  involucro di sostanza stupefacente, nonché di due cellulari e di una somma di denaro (sequestrati in quanto probabile oggetto di furto). 

 

 


15/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2017 23:55:25