Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 Bologna ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email: urp.quest.bo@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: arrestato autore di furti con destrezza ai danni di anziani

Mobile

L’8 novembre personale della Polizia di Stato di Bologna ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’autore di un furto con destrezza avvenuto nei primi giorni di settembre e perpetrato ai danni di un anziano cittadino bolognese che, in compagnia della moglie, stava per partire per un viaggio di piacere in India.

La vittima aveva appena prelevato circa 3000 euro dal bancomat quando è stato avvicinato da un ventottenne bosniaco nato in Italia che, con la scusa di chiedere l’elemosina, ha appoggiato un giornale al petto dell’uomo sottraendogli il borsello contenente i contanti appena prelevati nonché la carta di credito per poi fuggire.

Gli uomini della quarta sezione Contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile di Bologna, che hanno da subito avviato le indagini, hanno individuato in pochi giorni il soggetto anche grazie alle precise descrizioni fornite dalla parte lesa in sede di denuncia.

Per l’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio della stessa natura, ieri è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e pertanto è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.

 


10/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2017 12:53:12