Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email:
    dipps114.00F0@pecps.poliziadistato.it
    Per gli altri contatti:
    consultare "Orari e Uffici"

BOLOGNA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA L’AUTORE DELLA VIOLENTA RAPINA ALLA MANIFATTURA

CONDIVIDI
I due avevano trasformato il bar che gestivano in una fiorente piazza di spaccio

Nella giornata di giovedì 13 settembre, personale della Quarta Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Bologna, ha eseguito un fermo per tentata rapina aggravata e lesioni gravi nei confronti di un cittadino rumeno.

Era la notte di mercoledì 12 settembre quando due giovani ragazzi, dopo aver cenato in un pub, hanno deciso di fermarsi nel parcheggio dell’ex manifattura Tabacchi, per fumare l’ultima sigaretta prima di andare a dormire. Scesi dall’auto, dopo pochi minuti, sono stati avvicinati da due uomini sconosciuti con accento dell’est i quali gli hanno offerto sostanza stupefacente. I ragazzi, hanno rifiutato l’illecita offerta e per tutta risposta uno dei due ignoti malfattori dopo aver estratto un coltello a serramanico gli ha chiesto del denaro minacciando il ragazzo che indietreggiava intimorito. Il rapinatore a questo punto lo ha raggiunto e dopo aver messo via il coltello gli ha sferrato un violentissimo pugno al volto provocandone la caduta e l’impatto con il suolo. Il rapinatore dopo avere frugato nelle tasche della vittima, si è allontanato velocemente in compagnia dell’altro ragazzo con cui era arrivato, imboccando via ferrarese direzione centro città. Nel contempo, la ragazza che impaurita si era rifugiata all’interno dell’auto da cui aveva visto tutta la scena, è uscita e ha chiamato i soccorsi per il suo amico che a causa del pugno e del violento impatto con il suolo era svenuto.

La Squadra Mobile, ha avviato tempestivamente le indagini acquisendo le immagini di tutte le telecamere di sorveglianza della zona e ha ricostruito la dinamica della violenta rapina sulla base delle testimonianze. Intuito che il delitto fosse stato commesso da soggetti gravitanti nella stessa zona dell’ex Manifattura Tabacchi, si è proceduto ad un’incessante ricerca con pattugliamenti effettuati da personale in borghese che ha dato esito positivo nella notte tra mercoledì e giovedì, il reo è stato rintracciato nei pressi dello stesso parcheggio della ex manifattura e portato in Questura.

L'uomo è stato riconosciuto incontrovertibilmente come colui che, armato di coltello, prima ha minacciato e poi brutalmente pestato il ragazzo.

Sulla base di questi elementi la Squadra Mobile ha proceduto al fermo d’iniziativa del rapinatore, associato presso la locale Casa Circondariale “Rocco d’Amato”.

Nella giornata di venerdì 14 settembre si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale è stato portato in carcere.     


15/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 10:05:33