Questura di Biella

  • Via Sant`Eusebio 5/A - 13900 Biella ( Dove siamo)
  • telefono: Centr. 0153590411 Passaporti 599 Immigrazione 567
  • email: Uff. Gabinetto gab.quest.bi@pecps.poliziadistato.it Personale Questore questore.bi@poliziadistato.it

Armi, tritolo e proiettili dell'ndrangheta biellese rinvenute nel Comasco, pentito apre nuovo filone dell'inchiesta "Alto Piemonte"

armi sequestrate sq. mobile

Brillante operazione della Squadra Mobile della Questura di Biella che, grazie ad un collaboratore di giustizia, scopre materiale esplosivo all'interno di un appartamento di Porlezza, in provincia di Como.

Tre fucili mitragliatori, una pistola semiautomatica, due caricatori, tre panetti di tritolo con tanto di detonatori e 300 proiettili sono stati rinvenuti e sequestrati dalla Squadra Mobile della Questura di Biella nell'ambito di una perquisizione avvenuta nel dicembre del 2017 in un appartamento in provincia di Como. Il materiale, proveniente dalla Croazia, è stato rinvenuto grazie alle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia già appartenente alla cosca ‘ndranghetista operante tra Santhià e Cavaglià, sgominata in buona parte tra il 2016 e il 2017 dalla Squadra Mobile di Biella e di Torino.

 

ARMI DA GUERRA NASCOSTE ALL’INTERNO DEL TAVOLO - Sono armi da guerra utilizzate dall'esercito croato, perfettamente funzionanti e pronte all'uso, come confermato dalla Polizia Scientifica di Torino, quelle ritrovate dagli agenti della Squadra Mobile diretta dalla Dr.ssa Marika Viscovo. Il materiale è stato rinvenuto all'interno del perno centrale di un tavolo in un appartamento affittato recentemente da una signora estranea ai fatti e ovviamente rimasta sotto shock.

Proseguono le indagini degli investigatori biellesi, coordinati dalla D.D.A. di Torino, al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento di altre persone nel traffico di armi e nella commissione di estorsioni ai danni di imprenditori locali.


21/02/2018
(modificato il 22/02/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 19:10:25