Questura di Biella

  • Via Sant`Eusebio 5/A - 13900 Biella ( Dove siamo)
  • telefono: Centr. 0153590411 Passaporti 599 Immigrazione 567
  • email: Uff. Gabinetto gab.quest.bi@pecps.poliziadistato.it Personale Questore questore.bi@poliziadistato.it

41° anniversario dalla morte del Vice Questore Dr. Francesco Cusano

Commemorazione Cusano

Visita del Sig. Capo della Polizia in memoria del Vice Questore Dr. Francesco Cusano.

Venerdì 1 settembre, alla presenza del Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli è stato celebrato il 41° anniversario della morte del Vice Questore Dr. Francesco Cusano, vittima del terrorismo.

La commemorazione si è svolta presso i locali giardini Zumaglini, in Largo Cusano a lui intitolato 37 anni fa dall’amministrazione comunale, dove è stato ricollocato il cippo commemorativo.

Il Capo della Polizia, accompagnato dal Prefetto di Biella Dr.ssa Annunziata Gallo, dal Questore di Biella Dr. Nicola Alfredo Parisi e dal Sindaco di Biella Avv. Marco Cavicchioli, ha deposto una corona in memoria del Funzionario caduto nell’adempimento del dovere, medaglia d’oro al valore civile.

Nel corso della celebrazione, l’esemplare figura del Vice Questore Aggiunto Dr. Francesco Cusano è stata ricordata dal Sindaco, dal Questore e dal Capo della Polizia.

Alla cerimonia hanno partecipato la Sig.ra Giuseppina Porcaro, vedova del Dr. Cusano e il figlio Maurizio, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato attualmente in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria.

Presenti inoltre i Questori e i Dirigenti delle Specialità del Piemonte, i Comandanti delle Forze di Polizia del territorio, Autorità civili e politiche locali, l’ANPS Sezione Biella ed una numerosa partecipazione della cittadinanza.

Il Capo della Polizia ha successivamente visitato la Questura di Biella dove ha incontrato il personale.


06/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2017 17:53:57