Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 Bergamo ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo promuovono il progetto: «Una fiaba in aiuto dei bambini trapiantati»

Foto conferenza

 

Sabato 1° dicembre 2018, presso i locali della Questura, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del progetto dell’Associazione Amici della Pediatria, autore del libro «Robby, il delfino con la pinna arcobaleno», creato da un’idea di Maria Luisa Melzi, scritto da Anna Lo Piano e illustrato da Ludovica Valori, con il quale l’Associazione si propone di raccogliere fondi, il cui ricavato verrà devoluto alla Sezione trapianti d’organo pediatrici dell’Azienda ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Durante la conferenza sono state presentate, inoltre, altre due a iniziative a supporto di tale progetto:

  • “La partita del sorriso”, con Olimpia Bergamo, che si terrà il prossimo 23 dicembre, alle ore 19.00, presso il locale palazzetto dello sport, a termine della quale avrà luogo l’estrazione a sorte di tutte le magliette, create appositamente per l'evento, utilizzate dai giocatori durante la partita. Anche in questo caso, il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Pediatria del suddetto nosocomio bergamasco.
  • il video dal titolo: “Per gli amici della Pediatria”, realizzato dall’artista bergamasco Daniele Vavassori, in arte “Vava77”, in cui si esibisce assieme ad alcuni bambini che hanno subito trapianti presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, tra i quali anche il figlio, in una splendida performance canora “The greatest love of all”. (visionabile al Link https://youtu.be/qC9zjkFbliA)

07/12/2018
(modificato il 14/12/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/01/2019 13:10:07