Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

Polizia Stradale: controlli esercizi pubblici connessi con il c.d.s.

Polstrada

Gli accertamenti, oltre a riguardare la verifica delle autorizzazioni e licenze di rivendite auto, officine meccaniche, autocarrozzerie e autodemolitori, erano rivolti al rispetto delle normative ambientali...

Nella decorsa settimana gli uomini della Squadra di P.g. della Sezione Polizia Stradale di Benevento hanno intensificato i controlli amministrativi sugli esercizi pubblici che svolgono attività connesse con la circolazione stradale. Detti controlli rispondono ad una precisa strategia messa in campo dalla Polizia di Stato, volta ad arginare il fenomeno dell'incidentalità stradale derivante dal mancato rispetto degli obblighi inerenti la corretta manutenzione dei veicoli in circolazione. A fronte del crescente abuso di falsi attestati di revisione constatato su tutto il territorio provinciale, gli uomini della Squadra di P.g. della locale Sezione di Polizia Stradale mettono in campo un'attività investigativa meticolosa e delicata che, oltre all'accertamento di violazioni amministrative, sfocia in sanzioni anche di tipo penale.
I controlli, oltre a riguardare la verifica delle autorizzazioni e licenze di rivendite auto, officine meccaniche, autocarrozzerie, autodemolitori ecc., riguardano il rispetto delle normative ambientali legate al conferimento di rifiuti pericolosi - tossico nocivi negli idonei centri di raccolta.
Dai riscontri che hanno interessato 4 autocarrozzerie tra il capoluogo Sannita e la valle Tammaro, sono emerse numerose violazioni del D.L.vo 152/2006 in materia di rifiuti. Le sanzioni amministrative a vario titolo elevate ammontano a circa 20.000,00 euro.
Un esercente invece, è stato denunciato penalmente perché permetteva l'emissione incontrollata nell'atmosfera dei fumi derivanti dalla verniciatura di veicoli e parti di essi.
Al di là di questa specifica attività, su un totale di 241 veicoli complessivamente controllati nell'arco della settimana, 193 sono state le violazioni accertate, 139 i punti patente decurtati; 22 i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà.


07/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/08/2019 20:19:46