Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

Polizia Stradale: attività di controllo sulle strade

SBN

Intensificati i controlli sui veicoli industriali anche con l'ausilio del Centro di Revisione Mobile e tecnici della Motorizzazione.

Il personale della Polizia Stradale di Benevento, diretto da Renato Alfano, ha eseguito, nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale che alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
Sono stati altresì intensificati i controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio d'incidentalità e sono stati organizzati specifici servizi mirati alla verifica dei veicoli industriali, anche con l'ausilio del Centro di Revisione Mobile (Cmr) e dei tecnici della Motorizzazione Civile.
Nel corso di tali attività, sono stati ispezionati, accuratamente, 32 veicoli commerciali e sanzionate, complessivamente, 16 violazioni al Codice della Strada (dispositivi di equipaggiamento dei veicoli non conformi, mancanza di revisione e superamento dei limiti di velocità) ed alla specifica normativa in materia di autotrasporto.
Tutti gli autisti professionali sono stati, altresì, sottoposti al controllo del tasso alcoolemico con esito negativo.
La notte di sabato u.s. nel centro cittadino, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", 36 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico, in collaborazione con le Volanti della locale Questura.
Tra questi, due giovani al di sotto dei trent'anni sono risultati positivi con un tasso alcoolemico superiore alla norma, per cui sono stati deferiti all'autorità giudiziaria, con il conseguente ritiro immediato della patente.
Nell'intero fine settimana, sono stati verificati, complessivamente, 87 veicoli e contestate 29 infrazioni al Codice della Strada ed alle norme complementari in materia di trasporto professionale.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento, infine, ha ricordato che su alcune tratte delle principali arterie Statali e sul Raccordo Autostradale 09, fino al prossimo 15 aprile, vi è l'obbligo imposto dall'Ente proprietario della strada che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio.
12/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2019 07:42:51