Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

Polizia Stradale: giovane denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol

SBN

Giovane di 25 anni, coinvolto in un incidente stradale, denunciato dalla Polizia di Stato per guida sotto l’influenza dell’alcol: era in stato di ubriachezza con un tasso alcolemico record.

Alle ore 10,00 della mattinata di sabato u.s. una pattuglia della Polizia Stradale di Benevento è intervenuta lungo la tangenziale ovest, per incidente stradale nel quale sono rimaste coinvolte due autovetture.
Gli operatori, dopo aver accertato che le persone a bordo dei veicoli non avevano riportato lesioni, sottoponevano i due conducenti ad accertamenti etilometrici. Uno dei due, A.V., un giovane di anni 25 anni originario di Benevento, risultava essere positivo registrando un tasso di alcolemia nel sangue pari a 2,30g/l, ben oltre il limite di legge che è di 0,50 g/l.
In effetti il giovane da subito mostrava una sintomatologia compatibile con uno stato di ubriachezza, quale l'andamento barcollante, l'eloquio sconnesso e l'alito con forte odore di alcol. L'incidente stradale, tenuto conto dello stato di grave alterazione psico-fisica del giovane conducente, avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze qualora si fossero verificate circostanze sfavorevoli.
Il predetto conducente è stato denunciato per il reato di guida sotto l'influenza dell'alcol, con il contestuale ritiro immediato della patente di guida.
Al medesimo è stata altresì sequestrata l'autovettura di sua proprietà, atteso che per tassi alcolemici molto elevati (superiori ad 1,50 g/l) la legge prevede la confisca obbligatoria del veicolo.


22/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2019 01:01:54