Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

"Un anno con Civis": distribuiti i diari in provincia

QBN

La pubblicazione ha come protagonista il supereroe Civis, che accompagnerà i piccoli, stimolandoli alla riflessione insieme con docenti e genitori.

Nei giorni scorsi, nell'ambito del progetto "Un anno con Civis", si è provveduto alla distribuzione dei diari scolastici negli istituti comprensivi di Fragneto Monforte e Ponte.
La pubblicazione ha come protagonista il supereroe Civis, che accompagnerà i piccoli, stimolandoli alla riflessione insieme con docenti e genitori.
Nell'agenda, sono presenti i concetti legati alla formazione degli allievi, attraverso l'educazione alla legalità ed al senso civico.
Il diario, corredato di vignette che richiamano "Le buone pratiche" del vivere in collettività, affronta anche tematiche rilevanti come il rispetto dell'ambiente, la lotta al bullismo, il razzismo e la tutela dell'infanzia.
La consegna è stata effettuata dal vice questore aggiunto, Vittorio Zampelli, accompagnato da personale della Polizia di Stato, alla presenza dei rispettivi dirigenti scolastici, Maria Buonaguro e Maria Angela Fucci, nonché di autorità civili e religiose.
L'iniziativa è stata accolta con gioia dagli alunni che hanno partecipato con entusiasmo ponendo, incuriositi, domande agli operatori di Polizia.

Fotogallery


06/10/2014
(modificato il 07/10/2014)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2019 19:06:20