Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 Benevento ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

"Provincia Sicura": contrasto alla criminalità diffusa.

volante

 

Prosegue l'impegno della Polizia di Stato nel dare continuità ai servizi di controllo del territorio volti a contrastare attività illecite, reati predatori e prostituzione.

Il personale della Questura di Benevento ha pertanto effettuato nelle ultime ore una serie di controlli nel territorio comunale di Benevento, attraverso mirati servizi, per dare risposta alle aspettative di legalità da parte dei cittadini nei confronti dei quali le Forze dell’Ordine continuano a sollecitare la massima collaborazione.

Si è proceduto ad un controllo capillare dei quartieri e delle zone maggiormente esposte a varie forme di criminalità e in particolare delle aree dove insiste il fenomeno della prostituzione.

Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di pattuglie appositamente costituite da personale della Divisione Anticrimine, della Divisione Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. La specifica attività è stata espletata attraverso l’effettuazione di diversi posti di controllo fissi e dinamici.

Al contempo sono state effettuate verifiche domiciliari di 14 persone sottoposte a misure restrittive e di prevenzione nonché controlli amministrativi a una fabbrica di esplosivi e a tre esercizi pubblici.

Le verifiche hanno permesso la identificazione di 107 persone delle quali 29 con precedenti penali e l'elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada.

Le attività di prevenzione e controllo del territorio, su disposizione del Questore di Benevento dott. Giuseppe Bellassai, continueranno anche nei prossimi giorni nell’ambito del progetto “ Provincia Sicura”.

Controlli del territorio a cura della Polizia di Stato che, parallelamente alle attività ordinarie, intendono dare risposte concrete alle aspettative della collettività.

 


16/01/2018
(modificato il 17/01/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2018 20:41:17