Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 Benevento ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

“Questo non è amore”, domani a Telese Terme il camper della Polizia di Stato

camper bn

 

 

Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, promossa dalla Questura di Benevento, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

Domani, 16 novembre 2017, dalle ore 9, il camper della Polizia di Stato sarà in piazza Minieri a Telese Terme per un incontro con la cittadinanza e gli studenti degli Istituti dei Comuni della Valle Telesina.

L’iniziativa vuole agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime e offrire il supporto di una equipe multidisciplinare composta da funzionari e operatori specializzati della Polizia di Stato insieme ai referenti delle associazioni antiviolenza.

Un progetto per dare coraggio ed essere vicini a chi denuncia, per combattere il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia.

Attraverso il camper, che costituisce un’aula didattica multimediale, la Polizia di Stato intende creare dei momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta di donne e formata da personale della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine e da psicologi dell’Associazione Antiviolenza “ Pro.Ce.Do” che forniranno informazioni sugli strumenti di tutela e di intervento in situazioni di violenza.

Presso il camper la cittadinanza potrà incontrare direttamente gli operatori della Polizia di Stato per reperire materiale informativo e segnalare o denunciare fatti o episodi inerenti il tema dell’iniziativa.

Alle ore 10,30 è inoltre programmata, in piazza Minieri, un'intervista al Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai, a cura dei ragazzi del laboratorio di giornalismo dell’Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ che sarà poi visibile sul sito internet della Questura.

 


15/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 13:18:36