Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 BELLUNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: questore.bl@poliziadistato.it
  • facebook

ARRESTATI TRE CITTADINI ALBANESI RESPONSABILI DI FURTI IN ABITAZIONE

Refurtiva

Arrestati dalla Squadra Mobile e dall’Arma dei Carabinieri della Stazione di Sedico (BL), nel corso di un blitz scattato venerdì scorso, i tre predoni che hanno saccheggiato nell’ultimo periodo le abitazioni del bellunese e trevigiano. Si tratta di tre cittadini albanesi, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, di cui due senza fissa dimora, mentre un terzo è regolarmente soggiornante in provincia di Treviso e con in loco un’attività fittizia di ponteggi, che dà lavoro a dieci operai.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Belluno, ha inizialmente permesso di individuare, grazie alle segnalazioni dei cittadini nelle zone dove si erano verificati i furti, un’autovettura sospetta in uso ai delinquenti. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di risalire alla targa ed all’intestatario e, grazie alla successiva l’installazione di un dispositivo Gps, gli investigatori hanno potuto monitorare gli spostamenti dei malviventi.

Venerdì 23 novembre scorso, in una perfetta sinergia operativa tra i poliziotti della Squadra Mobile ed i carabinieri dell’Arma, è stato possibile fermare sul ponte in località Busche in comune di Cesiomaggiore, l’autovettura con a bordo i tre pregiudicati, i quali avevano appena commesso gli ultimi cinque furti, uno a Santa Giustina e gli altri in comune di Sedico.

L’operazione ha consentito di ritrovare a bordo la refurtiva appena rubata, ed è stata anche individuata anche una lussuosa villa nel trevigiano, a Castagnole di Paese, dove, a seguito di perquisizione, è stata rinvenuta la refurtiva che veniva nascosta dopo i colpi. Lì infatti sono stati trovati numerosissimi monili in oro, fedi ed oggetti rubati nelle abitazioni, con una sorta di laboratorio artigianale per separare gli ori e argenti dalle pietre preziose.

 

 


28/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2019 21:45:56