Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 Belluno ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: questore.bl@poliziadistato.it
  • facebook

Attività della Volante contro il degrado urbano

Volante via mezzaterra

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso la Squadra Volante è intervenuta con una pattuglia in via Vittorio Veneto in seguito alla segnalazione della presenza di una persona sospetta che imbrattava cartelli stradali e insegne di esercizi commerciali con delle bombolette spray. 

Gli agenti sono tempestivamente giunti sul posto individuando immediatamente il giovane segnalato; si tratta di un feltrino del ‘96, residente a Mel, già noto alle forze dell’ordine.

I poliziotti si sono resi conto, una volta raggiunta la zona, che il ragazzo aveva con sé ben tre bombolette spray; dopo alcuni accertamenti è venuto fuori che aveva già imbrattato con la scritta “FUCK” un cartello stradale nei pressi del supermercato “Super W” e l’insegna dello stesso negozio. Gli agenti hanno poi verificato che la stessa scritta era stata impressa poco prima (la vernice era ancora fresca) anche sulla parte superiore di un cassonetto per la raccolta porta a porta, su altri cartelli stradali ed addirittura su di una struttura predisposta al rilevamento della velocità.

Interrogato dai poliziotti della Squadra Volante sul suo comportamento, il giovane ha semplicemente risposto che stava dipingendo e che non stava facendo nulla di male; a questo punto è stato quindi accompagnato in Questura ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per imbrattamento aggravato. Tutto il materiale utilizzato dal “writer” è stato sequestrato dagli agenti.

Peraltro, la posizione del ragazzo potrebbe ulteriormente aggravarsi in quanto, lo scorso 29 luglio è stato denunciando per resistenza a P.U. quando aveva tentato di sfuggire ad un controllo della pattuglia delle volanti lanciandosi con l’auto a folle velocità per le strade di Belluno; riconosciuto e individuato il giovane era stato deferito all’A.G. 


20/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2018 07:26:23