Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato trae in arresto tre cittadini somali

CONDIVIDI
Polizia Ferroviaria

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contraffazione di documenti d’identità e ricettazione i reati contestati

La Polizia di Stato, a Bari, ha tratto in arresto tre persone, due uomini di cittadinanza somala  ritenuti responsabili di  favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in concorso ed un minorenne, anch’egli di nazionalità somala, per possesso e contraffazione di documento d’identità falso e ricettazione.

A seguito delle direttive impartite dal Ministero dell’Interno, in relazione al delicato scenario internazionale, il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, Basilicata ed il Molise, ha ulteriormente  intensificato i controlli nelle zone sensibili delle Stazioni ferroviarie di competenza ed a bordo dei treni del trasporto regionale e della lunga percorrenza,  avvalendosi anche dell’ausilio  di unità cinofile antidroga e anti-esplosivo della Polizia di Stato.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, personale del Reparto Operativo Polizia Ferroviaria di Bari Centrale e della Squadra di Polizia Giudiziaria, ha proceduto al controllo di tre cittadini stranieri, uno dei quali risultato poi essere minorenne,  in procinto di partire per Francoforte (Germania) dal terminal dei pullman di via Extramurale Capruzzi.

All’atto del controllo il  minore è stato trovato in possesso di titolo di viaggio per stranieri contraffatto; le successive indagini hanno permesso di appurare che i due maggiorenni avevano favorito, illegalmente, l’ingresso nel territorio dello Stato del minore.

Dopo gli accertamenti di rito, i due maggiorenni sono stati arrestati ed associati presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza “Fornelli” di Bari.

Dall’inizio dell’anno, la Polizia Ferroviaria ha proceduto all’identificazione di 9.847 persone sospette, di cui 3.127 stranieri; 47 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, di queste 17  in stato di arresto e 30 a piede libero.


18/05/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 00:37:49