Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Alto Impatto" a Valenzano, pomeriggio di controlli

CONDIVIDI
Sostanze stupefacenti

La Polizia arresta un pregiudicato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Ieri pomeriggio, a Valenzano, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” mediante  l’impiego di  Unità Cinofile, pattuglie dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” .

L’attività si inquadra nella  riorganizzata pianificazione dei servizi di prevenzione, disposta dal Questore di Bari, Dirigente Generale dott. Carmine ESPOSITO, che segue ad una puntuale e mirata attività preventiva di analisi della fenomenologia criminale presente sul territorio di Bari e provincia.

Nel corso di tali attività è stato tratto in arresto un 33enne con precedenti di Polizia, resosi responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo, già collocato alla misura degli arresti domiciliari con ordinanza del GIP del Tribunale di Bari, emessa in data 20.06.2016, è stato sottoposto a controllo presso la propria abitazione e, nell’ambito di un’attività di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 gr. di sostanza stupefacente, hashish e marijuana, suddivisa in 9 dosi, celata all’interno di un foro di ventilazione posto sul soffitto dell’abitazione; rinvenuto inoltre  materiale per ulteriore confezionamento di sostanze stupefacenti, nascosto all’interno di un condizionatore portatile non funzionante, ed un’agenda nella quale sono riportati contatti telefonici e contabilità relativa all’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Sono 43 le persone identificate, di cui  11 con precedenti di Polizia.

Effettuati 6 posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati controllati 26 veicoli ed è stata elevata 1 sanzione per contravvenzione al codice della strada; altri 189 veicoli sono stati controllati con sistema automatizzato “Mercurio”.

Eseguiti inoltre 5 controlli a persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Le attività proseguiranno regolarmente ed interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.


16/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 08:05:30