Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato dalla Polizia 34enne ritenuto contiguo al clan “Di Cosola”

CONDIVIDI
Polizia di Stato

L’uomo, accusato di estorsione aggravata, ha minacciato di morte il responsabile di un’impresa edile chiedendo 2 mila euro per permettergli di lavorare

Nelle prime ore di stamane, a Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un 34enne con precedenti di Polizia, anche di tipo associativo, ritenuto contiguo al clan “Di Cosola” e  responsabile, in concorso con altri individui non identificati, di estorsione aggravata anche dalle condizioni previste dall’art.7 L.203/91.

Le indagini, supportate da attività di appostamento e di osservazione, da dichiarazioni di persone informate sui fatti e da individuazioni fotografiche, sono state avviate, nei primi giorni del mese di giugno scorso, quando il responsabile di un’impresa edile di Bitonto ha denunciato che l’arrestato, in compagnia di altri individui, si era presentato sul cantiere avviato da pochi giorni nel comune di Bitritto ed aveva richiesto la cifra di 2000 euro per permettergli di lavorare, minacciandolo di gravi ritorsioni personali nel caso non avesse ottemperato ed intimandogli, inoltre, di chiudere immediatamente il cantiere.

L’attività lavorativa è stata interrotta per circa una settimana ed il giorno  della riapertura l’arrestato si è ripresentato reiterando la richiesta di danaro e minacciando di morte il responsabile dell’impresa.

La vittima, a seguito delle ulteriori e più gravi minacce, ha deciso di denunciare l’accaduto fornendo particolari utili che, con i riscontri dell’attività investigativa, hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento cautelare.


22/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 03:32:50