Questura di Asti

DOPO UN BREVE INSEGUIMENTO IN AUTO, FERMATO DALLA POLIZIA DI STATO DI ASTI UNO STRANIERO CON OGGETTI DA SCASSO

CONDIVIDI
auto polizia di stato

DOPO UN BREVE INSEGUIMENTO IN AUTO, FERMATO DALLA POLIZIA DI STATO UNO STRANIERO CON OGGETTI DA SCASSO

 

La Polizia di Stato - Squadra di Volanti della Questura di Asti, alle ore 02.00 odierne, in questo C.so Dante, nel corso del servizio di controllo del territorio, incrociava una Fiat Punto di colore grigio che sopraggiungeva in senso contrario ad alta velocita. Alla vista della Volante, l'autovettura svoltava repentinamente in via D’Azeglio, aumentando la velocità in direzione del centro città.

 

I Poliziotti si ponevano immediatamente all’inseguimento dell’autovettura, che veniva intercettata nei pressi dei piazza Catena.

 

Qui veniva fermato ed identificato un cittadino albanese di 38 anni, privo di patente, con a carico alcuni precedenti di polizia, mentre il veicolo è risultato sin da subito sprovvisto di carta di circolazione ed assicurazione, poiché sottoposto a sequestro amministrativo.

 

A seguito di una perquisizione sul posto, nel porta oggetti della portiera lato conducente venivano rinvenuti due grossi cacciaviti, un paio di forbici, un coltello ed un “lamierino” a forma di tessera Bancomat, il tutto verosimilmente utilizzabile per furti con scasso.

 

L’uomo, che all’esito del fotosegnalamento in Questura è risultato regolare sul territorio, veniva indagato in stato di libertà per il porto degli oggetti da scasso e la violazione dei sigilli apposti sul veicolo già oggetto di sequestro, mentre l’autovettura veniva sottoposta a fermo amministrativo.

 

Sono in corso accertamenti per verificare se l’uomo, prima di essere fermato, si fosse reso autore di reati contro il patrimonio.

 

 

 

 

Asti, 4 aprile 2019


04/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 20:16:53