Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 ASTI ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Arrestato per rapina ed estorsione 49 enne pregiudicato torinese, trasferitosi in un Comune in provincia di Asti

Squadra Mobile

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato - Squadra Mobile della Questura di Asti, Sezione Catturandi, ha dato esecuzione all’Ordine di carcerazione reso dalla Corte di Appello di Torino nei confronti di M.M., 49enne pregiudicato torinese, trasferitosi in un Comune in provincia di Asti.

In particolare, il soggetto arrestato è ritenuto responsabile, in concorso, del reato di rapina ed estorsione in danno di un facoltoso soggetto alessandrino, che aveva denunciato le continue pressioni estorsive del M.M., che veniva arrestato nella flagranza del reato addebitatogli.

L’Ordine di carcerazione era stato inviato alla Questura di Asti per competenza territoriale, ed erano stati quindi predisposti specifici servizi di osservazione nei luoghi frequentati dal soggetto colpito dalla misura cautelare.

Il catturando veniva rintracciato in un Comune limitrofo ad Asti e condotto presso gli Uffici della Questura per essere sottoposto alla misura cautelare.

L’arrestato, che deve scontare una pena residua pari ad anni 1 e mesi 5 di reclusione, dopo le formalità di rito è stato ristretto presso la Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente.


28/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/05/2019 07:24:11