Questura di Asti

ASTI, 13 OTTOBRE 2018. LA POLIZIA DI STATO PRENDE PARTE ALLA CAMPAGNA INFORMATIVA NAZIONALE “IO NON RISCHIO – ALLUVIONE”

CONDIVIDI
protezione civile

La Polizia di Stato ha preso parte, nella giornata di oggi sabato 13 ottobre 2018, alla campagna informativa promossa dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti dal titolo “Io non rischio – Alluvione”.

 

Nella cornice di piazza San Secondo, l’iniziativa è rivolta a promuovere la cultura della prevenzione sui rischi naturali ed antropici che riguardano il nostro Paese, con riguardo in particolare al rischio alluvioni, rischio continuamente monitorato nel territorio astigiano.

 

         L’evento, che prevede la partecipazione di Volontari della Protezione Civile e di altri attori del Sistema di Protezione Civile, presenti con operatori e mezzi, si svolge dalle ore 09.30 alle successive ore 18.00, anche con dimostrazioni di ricerca di persone scomparse con unità cinofile.

 

            La Polizia di Stato è presente con gli equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Asti, che forniranno al pubblico utili indicazioni per fronteggiare situazioni di emergenza alla guida di veicoli, illustrando l’attività di prevenzione e soccorso pubblico operata dalla Polizia di Stato in ipotesi di calamità.

 

            L’evento sarà l’occasione per far conoscere alla collettività il sistema di Protezione Civile, che opera in sinergia per intervenire con immediatezza in caso di pubbliche calamità.


13/10/2018

16/04/2024 19:32:52