Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 Asti ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

INIZIATIVE DELLA POLIZIA DI STATO PER INCREMENTARE LA TUTELA DELLA SALUTE DELLA COMUNITA’

defibrillatore

La Polizia di Stato – Questura di Asti nelle scorse settimane ha avviato un rapporto di collaborazione con il Rotary Club di Asti, club di servizio astigiano, al fine di ottenere la disponibilità di un defibrillatore, dispositivo utile per implementare gli strumenti a tutela dell’incolumità e della salute dei cittadini e degli operatori di polizia.

Infatti, le pattuglie delle Volanti che operano interventi per soccorso pubblico non di rado raggiungono il luogo di intervento anche prima degli operatori sanitari: in caso di crisi cardiache, la pronta ed immediata disponibilità di un defibrillatore può consentire di salvare vite umane.

Ieri il Questore della Provincia di Asti, dr.ssa Alessandra Faranda Cordella ha consegnato l’apparecchiatura agli equipaggi di Volante, che opereranno in ogni quadrante orario trasportando a bordo delle autovetture della Polizia di Stato – Squadra Volanti il dispositivo.

Per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, contenuto in un’apposita custodia rossa ben visibile, gli operatori di Volante hanno seguito uno specifico corso di formazione, ma l’apparecchiatura potrà essere utilizzata anche da cittadini con specifica competenza.


11/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2018 18:27:28