Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 Asti ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Nel giorno di San Valentino continua la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza di genere.

1

“....QUESTO NON È AMORE”

Oggi la Polizia di Stato - Questura di Asti, in occasione del giorno di San Valentino ha realizzato un evento nel solco della campagna di sensibilizzazione "Questo non è amore" proposta dal Dipartimento di Pubblica Sicu­rezza - Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Con il significativo contributo del Centro di Ascolto "L'Orecchio di Venere" di Asti e della Croce Rossa Italiana - Comitato di Asti, è stato creato presso l’ingresso della Questura una postazione di ascolto e dialogo con tutti i cittadini che, fruendo dei tan­ti servizi della Questura, hanno avuto occasione in questa giornata di presenziare e partecipare.

E’ stato allestito a tal fine uno stand ove sono state collocate brochure e locandine fornite all'uopo dall'Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipar­timento della P.S., relative al tema della violenza di genere, dei maltrattamenti e della violenza domestica a carico delle donne; tale materiale è stato spiegato e distribuito alle persone, uomini e donne, che hanno chiesto di conoscere le caratteristiche dell'iniziativa, addentrandosi nei parti­colari sia normativi che pratici, utili per fornire ausilio e suggerimenti alle donne in difficoltà.

Analogamente il Centro di Ascolto “L'Orecchio di Venere” ha prodotto la propria carta dei servizi indicante l’attività offerta sul territorio, gli orari ed i recapiti dei numeri antiviolenza ed informazioni sui percorso offerto alle vittime. Di grande interesse so­no stati i racconti delle esperienze maturate in questi ultimi anni.


15/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2018 20:20:56