Questura di Asti

PROFICUA ATTIVITA' DELLA POLZIA STRADALE

CONDIVIDI
stradale

LA POLIZIA DI STATO – POLIZIA STRADALE DI ASTI HA ARRESTATO IN FLAGRANZA UN RAPINATORE

Mercoledì 3 agosto scorso gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Asti hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di origini maghrebine di 18 anni responsabile di rapina ai danni di un altro cittadino italiano.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 01.15 circa ad Asti, in corso Torino. L’aggressore ha rapinato alla sua vittima il portafogli, contenente circa 20 €.

Per tutto il tempo della rapina la vittima è stata immobilizzata dal malfattore che, con una torsione del polso, gli impediva la fuga. Non appena però il rapinatore si è allontanato, il malcapitato è riuscito a richiamare l’attenzione di una pattuglia delle Polizia Stradale, in transito in quel frangente in c.so XXV Aprile, angolo C.so Torino.

Gli operatori, che prestavano il primo soccorso alla vittima e riuscivano a farsi descrivere il rapinatore appena fuggito, si mettevano immediatamente alla ricerca del malfattore, e tramite la Centrale Operativa della Questura venivano diramate le ricerche anche alle altre pattuglie delle Forze di Polizia presenti sul territorio.

 

Poco dopo, nei pressi della piscina comunale, veniva bloccato un uomo di 18 anni, residente in Asti, corrispondente alla descrizione fornita e, immediatamente dopo, questi veniva riconosciuto dalla sua vittima senza esitazione alcuna, riconoscendolo quale suo aggressore. Gli operatori pertanto lo arrestavano sul posto. L’attività successiva veniva coordinata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale di Asti che acquisiva la denuncia-querela della vittima e restituiva la somma di denaro asportata, fornendo l’ulteriore sostegno morale alla vittima.


05/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 00:09:58