Questura di Asti

  • Corso XXV Aprile n.19 - 14100 Asti ( Dove siamo)
  • telefono: 0141418111
  • fax: 0141418677
  • email: gab.quest.at@pecps.poliziadistato.it

Il Questore - Dirigente Superiore della Polizia di Stato D.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA

Il Questore D.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA

(dal 2 maggio 2018)

Dal 2 maggio 2018 ha preso servizio il nuovo Questore della Provincia di Asti,  Dirigente Superiore della Polizia di Stato D.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA.

 

Il Funzionario, che ha conseguito due lauree (in Giurisprudenza prima e in Scienze Politiche successivamente), dopo aver brillantemente frequentato l'Istituto Superiore di Polizia, a Roma, dal 1984 al 1988, è stato assegnato presso la Questura di Aosta dove ha diretto la Squadra Mobile e la Divisione Polizia Anticrimine.

 

Successivamente ha prestato servizio a Torino dirigendo i Commissariati Sezionali di “Porta Palazzo” e “San Donato”, nonché il Commissariato Distaccato di Rivoli (TO); inoltre ha diretto la Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica presso la Pretura di Torino.

 
Dal novembre 2004, a seguito della promozione a Primo Dirigente, ha prestato servizio a Bergamo come Capo di Gabinetto e, successivamente, è stato trasferito presso la Questura di Alessandria, con le funzioni di Vicario del Questore.

 

Negli anni ha operato con convinzione - ritenendola fondamentale - nella formazione, sia all’interno che all’esterno dell’Amministrazione, collaborando con l’Università e con l’UNICRI (Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul Crimine e la Giustizia).

 

Dal 2014 fino al 1° maggio del corrente anno ha ricoperto le funzioni di Vicario del Questore di Campobasso.

 

In ogni realtà in cui ha operato, ha diretto con successo innumerevoli servizi di ordine pubblico sia in occasione di manifestazioni civili che sportive, con particolar riferimento agli incontri di calcio delle massime serie.

 

Il Questore porge un caloroso saluto a tutta la cittadinanza, assicurando la massima disponibilità della struttura tutta per operare nella direzione della risoluzione delle situazioni di illegalità e di disagio.


13/01/2014
(modificato il 09/05/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2018 04:55:36