Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 Ascoli Piceno ( Dove siamo)
  • telefono: 0736291111
  • email: gab.quest.ap@pecps.poliziadistato.it

Rilascio Passaporti

Passaporto

Niente più file all'Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli Piceno. Attivato il servizio di prenotazione on-line.

ATTIVATO IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON LINE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO Dal giorno 8 maggio 2014 è stata attivata dalla Questura di Ascoli Piceno l'Agenda on line - Passaporto Elettronico, il nuovo servizio on line totalmente gratuito e a servizio di tutti i cittadini. Il servizio consente agli utenti, cittadini italiani, di richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet. Procedura da seguire per la prenotazione Collegandosi al sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it e cliccando sul Link PASSAPORTO ON LINE si accede all'AGENDA ON LINE. Cliccando successivamente su ACCESSO PER IL CITTADINO è possibile effettuare la registrazione ottenendo la password di accesso al sistema- Compilando i campi predefiniti è possibile quindi prenotare un appuntamento per produrre la documentazione richiesta.

Al termine della prenotazione l'applicazione rilascia la ricevuta dell'appuntamento, il modello di richiesta da presentare allo sportello dell'Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli Piceno e le informazioni sulla documentazione da produrre.

Successivamente, una volta consegnata tutta la documentazione richiesta ed aver rilasciato le impronte digitali sempre presso lo sportello della Questura , l'utente sarà avvisato mediante mail per il ritiro


08/05/2014

20/11/2017 03:12:05