Questura di Ascoli Piceno

  • Viale della Repubblica n.8 - 63100 ASCOLI PICENO ( Dove siamo)
  • telefono: 0736355111
  • email: gab.quest.ap@pecps.poliziadistato.it

Polizia intensifica i servizi di controllo del territorio

Controlli di Polizia

Accompagnati nei Centri di rimpatrio due cittadini extracomunitari

Nell’ambito della ricorrenza delle  festività pasquali la provincia di Ascoli Piceno è oggetto di un significativo aumento della popolazione legato al turismo, ed in virtù di questa situazione che sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo del territorio. 

L’intensificazione operativa da parte della Polizia di Stato  riguarderà tutto il periodo pasquale e proseguirà  anche in occasione dei ponti delle  festività civili.

L’incremento delle attività della Polizia di Stato nel periodo indicato è  finalizzato principalmente alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere.

Di seguito a tale attività sono stati sono  stati individuati nr. 2 cittadini extracomunitari :

  • J.O. del 1995 del Gambia  irregolare sul territorio nazionale e munito di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Ascoli Piceno a seguito di ciò è stato accompagnato presso il Centro per i rimpatri di Bari Palese con decreto del Questore di Ascoli Piceno;
  • D.S. del 1984 di nazionalità marocchina con numerosi precedenti penali e di polizia per resistenza a pubblico ufficiale lesioni personale, danneggiamento , rissa, furto, etc.

Irregolare sul territorio nazionale perché  munito di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Ascoli Piceno  e pertanto è stato accompagnato presso il Centro per rimpatri di Brindisi con decreto del Questore di Ascoli Piceno

Entrambi rimarranno nei Centri di rimpatrio in attesa di identificazione, di rilascio di lasciapassare e successiva esecuzione dei predetti provvedimenti d’espulsione, mediante accompagnamento alla frontiera

 

Dall’inizio dell’anno sono stati 7 i cittadini extracomunitari fermati in provincia e accompagnati presso i predetti centri.


20/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2019 06:58:28