Questura di Arezzo

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Schedine degli alloggiati

Alloggiati Web

Attivazione del servizio telematico

I gestori delle strutture ricettive (compreso B&B, affittacamere anche non professionali, case vacanze, ecc.) hanno l'obbligo di trasmettere con mezzi informatici le generalità delle persone alloggiate entro le 24 ore successive al loro arrivo e comunque all'arrivo stesso per soggiorni inferiori alle 24 ore così come previsto dalla normativa, recentemente modificata, che disciplina le modalità di comunicazione all'Autorità di Pubblica Sicurezza delle persone alloggiate in strutture ricettive - art.109 del T.UL.P.S. e Decreto del Ministero dell'Interno del 7 gennaio 2013.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha realizzato un portale per inviare telematicamente le generalità delle persone alloggiate nelle strutture ricettive. Il servizio, completamente gratuito, è raggiungibile all'indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it. Per l'abilitazione è necessario richiedere le credenziali alla Questura.

Le strutture ricettive della Provincia di Arezzo che ancora non hanno provveduto ad abilitarsi al servizio, dovranno presentare richiesta attraverso l'apposito modulo consegnandolo, dietro appuntamento, all' U.P.G.A.I.P. (Ufficio Provinciale per la Gestione Automatizzata delle Informazioni di Polizia ) della Questura contattabile all'utenza 0575 400639.

N.B.: La possibilità di recapitare le schedine in formato cartaceo alla Questura o tramite i Carabinieri non è più consentita. L'utilizzo del fax o della posta elettronica certificata è consentito esclusivamente in caso di impedimento alla trasmissione dei dati per problemi di natura tecnica del sistema "Alloggiati Web" della Polizia di Stato.

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07/02/2013
(modificato il 02/07/2018)

15/11/2018 09:26:35