Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 Arezzo ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

Ritiro di permessi di soggiorno / carte di soggiorno / titoli di viaggio / nulla osta provvisori lavoro autonomo emessi

L’Ufficio Immigrazione della Questura effettua la consegna dei documenti pronti il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30.

Il 7 agosto è chiuso per la ricorrenza del Patrono della città.

Per il ritiro del permesso di soggiorno è necessario presentare la ricevuta della Questura o dell'ufficio postale, il precedente permesso di soggiorno, se posseduto, e il passaporto. Non è ammessa la delega.

Chi è in possesso della ricevuta dell'ufficio postale, può verificare l’avvenuta emissione del permesso di soggiorno attraverso l’apposita pagina web presente nel sito nazionale della Polizia di Stato (inserire tutte le cifre della password compreso l’ultima ma senza il trattino).

Lo straniero che ha ricevuto un messaggio SMS in cui è indicato il giorno e l’ora per il ritiro del permesso di soggiorno, non è obbligato a ritirare il permesso di soggiorno nel giorno specifico indicato nel messaggio SMS, il ritiro può essere fatto anche successivamente, non appena possibile, presentandosi all’ufficio indicato nel messaggio negli orari di apertura al pubblico.

Per le domande di permesso /carta di soggiorno presentate direttamente alla Questura di Arezzo (senza kit postale), per le quali non sarà inviato il messaggio SMS, è possibile verificare telefonicamente l’emissione del titolo di soggiorno contattando l’Ufficio Immigrazione o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura nei rispettivi orari di apertura al pubblico.

Coloro sono residenti/domiciliati nei Comuni di Bucine, Castelfranco di Sopra, Cavriglia, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pian di Scò, S. Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, per il ritiro dei titoli di soggiorno dovranno rivolgersi al Commissariato di PS di Montevarchi, nei giorni di apertura al pubblico (salvo diverso avviso contenuto nel messaggio SMS eventualmente ricevuto o diverso accordo preso con l’Ufficio Immigrazione).

Coloro sono residenti/domiciliati nei Comuni di Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro e Sestino, per il ritiro dei titoli di soggiorno dovranno rivolgersi al Commissariato di PS di Sansepolcro, nei giorni di apertura al pubblico (salvo diverso avviso contenuto nel messaggio SMS eventualmente ricevuto o diverso accordo preso con l’Ufficio Immigrazione).

 

Altre risorse:

Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo

Orari al pubblico dell’ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo (V. apposito riquadro e note).

Orari al Pubblico dei Commissariati di PS di Montevarchi e Sansepolcro

I nuovi importi del contributo dovuto per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno (9 giugno 2017)


20/06/2017
(modificato il 27/07/2017)

17/10/2017 09:23:25