Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Richiesta di passaporto da parte di religiosi missionari

CONDIVIDI

Documentazione necessaria:

- richiesta su apposito modulo (contenuto nella ricevuta dell'appuntamento preso online)

- 2 fotografie per passaporto, identiche, recenti e a volto scoperto standard ICAO

- precedente passaporto se posseduto

- documento d’identità in corso di validità

- dichiarazione dell’Ente di appartenenza, su carta intestata, in cui si dichiari che il richiedente è un ministro di culto o un religioso missionario con la precisazione del luogo ove dovrà prendere la residenza (ovvero il luogo in cui il missionario sarà chiamato ad operare).

E’ richiesta la presenza del richiedente allo sportello per la deposizione delle impronte.

 

La presentazione della richiesta di passaporto, con contestuale deposito della firma e dell’impronta digitale, si effettua presso:

Il Commissariato di PS di Montevarchi, negli orari di apertura al pubblico, anche senza appuntamento, per i residenti nei Comuni di Bucine, Castelfranco Piandisco’, Cavriglia, Loro Ciuffenna, Montevarchi, S. Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini.

Il Commissariato di PS di Sansepolcro, negli orari di apertura al pubblico, senza appuntamento, per i residenti nei Comuni di, Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Sestino.

I Commissariati provvedono autonomamente al rilascio dei passaporti.

L’Ufficio Passaporti della Questura, negli orari di apertura al pubblico, con appuntamento, per i residenti nei Comuni di Arezzo, Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Castiglion Fibocchi, Castiglion Fiorentino, Chitignano, Chiusi della Verna, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Laterina Pergine Valdarno, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Subbiano e Talla.

Appuntamenti tramite:  https://passaportonline.poliziadistato.it accesso con SPID o CIE - Carta di identità elettronica. Dal 1 marzo 2021, in ottemperanza al D.L. 76/2020, l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione è consentito esclusivamente con SPID e CIE – Carta d'Identità Elettronica. Nella homepage di passaportonline, dopo l'accesso, è presente l'opzione "inserisci richiedente" che consente di prendere appuntamenti anche per un numero limitato di altri richiedenti.

PER URGENZE: seguire le specifiche indicazioni contenute all'interno del portale https://passaportonline.poliziadistato.it

Altre risorse

Il passaporto a domicilio

Viaggi all'estero. Informazioni (sito a cura del Ministero degli Affari Esteri)

Importazioni /Esportazioni. Carta doganale del viaggiatore (sito Agenzia delle Dogane)

Visti. Rappresentanze Diplomatiche straniere in Italia (sito Ministero degli Affari Esteri)

                                                                                                                                                    Home - modulistica e servizi


12/05/2017
(modificato il 21/03/2024)

29/03/2024 12:44:49